Seguici su

Basket

Basket femminile,nona di ritorno: big match Parma-Taranto, Schio dall’impresa europea a Priolo

Pubblicato

il

Una nona giornata di campionato che sicuramente sarà caratterizzata dalla super sfida che vede opposti il Lavezzini Parma e la GoldBet Taranto. Un match che dovrebbe sancire qual’è la terza forza del campionato, visto che entrambe le squadre sono appaiate in classifica a quota 22punti. Parte leggermente favorita Parma, perchè può giocare in casa, ma Taranto sembra in grande forma e potrebbe anche fare un brutto scherzo alle emiliane.
Due compagini molto diverse tra loro, perchè il Lavezzini dipende molto dal rendimento della coppia Morris-Kireta, mentre le pugliesi non hanno una vera e propria stella, ma un gruppo di grandi giocatrici.

 

Dopo la fantastica impresa di Eurolega, che ha sancito la qualificazione alle Final Eight della massima manifestazione continentale, la Famila Schio i rituffa nel campionato ed ospita in casa una Trogylos Priolo in ottima forma. Dall’impegno europeo la capolista si porta dietro un grandissimo entusiasmo e soprattutto una ritrovata Giorgia Sottana, che insieme a Chicca Macchi ha trascinato le compagne alla vittoria nel supplementare con il Rivas Ecopolis. Per il play azzurro non è stata una stagione brillante, anche a causa di un infortunio al braccio, ma ora arrivano le partite decisive ed è in queste occasioni che vengono fuori le campionesse.

 

Chiudono il programma le altre due sfide: il Gesam Lucca ospita la Pallacanestro Pozzuoli e cerca una vittoria per tenere il passo di Schio e per confermare il proprio secondo posto; mentre il Cus Chieti cerca il riscatto casalingo contro Umbertide dopo una serie di pesanti scivoloni, che hanno pregiudicato la classifica delle laziali.

 

Questo il resoconto completo della giornata (tutte le partite domenica alle 18.00)

FAMILA SCHIO – TROGYLOS PRIOLO

LAVEZZINI PARMA – GOLDBET TARANTO

CUS CHIETI – ACQUA&SAPONE UMBERTIDE

GESAM LUCCA – PALL.POZZUOLI

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da pick&rollmagazine.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *