Show Player

Baseball, Italia-Messico: Mariotti il partente (LIVE su OA dalle 20.55)



Poche ore ormai all’attesissimo debutto dell’Italia nel World Baseball Classic di scena a Phoenix. Gli azzurri affronteranno il temibile Messico alle ore 21.00 (seguite il Live su Olimpiazzurra a partire dalle 20.55).

Ci si aspettava che il lanciatore partente fosse Alessandro Maestri. Il manager Marco Mazzieri, tuttavia, ha preferito puntare su John Mariotti, forse preservando la stella del campionato giapponese per la sfida di domani con il Canada, ovvero, nelle speranze tricolori, quella decisiva. Ricordiamo che, per regolamento, ogni lanciatore, nel corso della prima fase del torneo, non può effettuare più di 65 lanci.

Loading...
Loading...

Il reparto dei pitcher, nel complesso, appare l’anello debole della compagine del Bel Paese, anche se per alcuni esponenti del campionato italiano, su tutti Thiago Da Silva, potrebbe essere una ghiotta occasione per mettersi in mostra a questi livelli.

Intanto ci si affida a Mariotti, già lanciatore partente lo scorso mese di settembre nella finale dominata con l’Olanda agli Europei. Il Messico, invece, schiererà una vecchia volpe come Rodrigo Lopez, 37enne dei Chicago Cubs con un’esperienza pluri-decennale in MLB.

L’attesa è finita: dalle 21.00 sarà finalmente World Classic anche per l’Italia (vi aspettiamo su Olimpiazzurra per il Live).

federico.militello@olimpiazzurra.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top