Seguici su

Boxe

WSB: Italia Thunder perde in Ucraina per 4-1

Pubblicato

il

Terza sconfitta stagionale per gli Italia Thunder nelle World Series of Boxing. La compagine del Bel Paese non hanno schierato in Ucraina la formazione migliore e, di conseguenza, è maturata una debacle preventivabile sulla carta. Alla fine i padroni di casa si sono imposti per 4-1, tuttavia i Thunder, già sicuri della qualificazione ai quarti di finale, conservano il secondo posto in classifica con 16 punti, 5 in meno degli Astana Arlans Kazakistan.

Nel primo incontro Daniele Limone (pesi gallo), schierato sempre in trasferta sino ad ora, è stato superato nettamente ai punti dall’esordiente ucraino Mykola Butsenko.

A seguire il filippino Charly Suarez (leggeri) saliva sul ring in quello che si presentava forse il match più scontato della serata: il due volte campione olimpico e mondiale Vasyl Lomachenko, infatti, attualmente rappresenta un avversario fuori portata quasi per chiunque e non a caso trionfava aggiudicandosi tutte le riprese (nella terza il pugile dei Thunder ha subìto anche un conteggio).

La contesa si chiudeva già nella terza sfida, con il padrone di casa Ivan Golub, sin qui imbattuto nelle WSB, che prevaleva con verdetto non unanime sul francese Michel Tavares.

Senza discussioni anche l’affermazione di Oleksandr Gvozdyk (medio-massimi) sul lituano Vitalijus Subacius, mentre il punto della bandiera della selezione tricolore arrivava grazie al massimo Matteo Modugno, che scardinava la guardia dell’ucraino Rostyslav Arkhypenko grazie ad una maggiore potenza fisica.

Il prossimo appuntamento degli Italia Thunder con le WSB sarà il 23 febbraio al Mediolanum Forum di Assago contro la capolista Astana Arlans Kazakistan.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *