Seguici su

Tennis

Tennis,Wta Dubai: la Errani vince il derby e va in finale

Pubblicato

il

Per la quinta volta consecutiva è Sara Errani a spuntarla nel derby azzurro contro Roberta Vinci. Anche nella semifinale del torneo Wta Dubai la romagnola ha sconfitto in due set con un doppio 6-3 la tarantina. Grazie a questo successo Sara conquista la seconda finale stagionale (la prima a Parigi persa contro la tedesca Barthel) ed ora aspetta la vincitrice dell’altro incontro che vedrà opposte la danese Caroline Wozniacki e la ceca Petra Kvitova.
Per Roberta resta comunque l’ottimo torneo giocato, in una settimana in un cui ha sconfitto due Top Ten come Kerber e Stosur. Inoltre la pugliese ha guadagnato anche punti molto importanti in chiave classifica mondiale, che potrebbero farla entrare tra le prime quindici del mondo.

Tornando al match, nella prima frazione hanno fatto la differenza i due break conquistati dalla romagnola che prima si è portata sul 3-1 e poi successivamente sul 5-2. Nel secondo set, invece, dopo una partenza bruciante di Sarita, la Vinci è riuscita a reagire e riportarsi sul 4-3, ma poi ha ceduto ancora una volta il servizio al termine di un game molto combattuto e concluso con uno strepitoso recupero da parte dell’Errani. Nel game successivo Sarita si guadagna subito due match point e chiude al primo grazie all’errore della Vinci, che giudica fuori un dritto della connazionale, finito invece sulla riga.

A fine partita Sara ha confermato che giocare con un’amica è sempre molto difficile e molte volte si resta bloccati senza giocare il proprio miglior tennis: “E’ sempre molto difficile affrontare un’amica, figuriamoci Roberta. Abbiamo provato a giocare un match normale, ma è davvero complicato…”.

Non resta ora che aspettare quale sia l’avversaria per la finale, che verrà trasmessa da Supertennis (canale 64 del digitale e 224 della piattoforma sky)

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da repubblica.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *