Seguici su

Tennis

Tennis: bene Errani e Vinci; attesa per il ritorno di Flavia Pennetta

Pubblicato

il

Sara Errani e Roberta Vinci si sono qualificate per il secondo turno nel torneo WTA Premier di Dubai. La romagnola, numero 5 del seeding, si è imposta per 6-3, 4-6, 6-4 sulla tedesca Julia Goerges in più di due ore di gioco. Al secondo turno affronterà Sorana Cirstea, che ha eliminato a sorpresa la statunitense Sloane Stephens. La Vinci invece ha sconfitto per 6-3, 6-2 la russa Svetlana Kuznetsova in poco più di un’ora. La prossima avversaria della brindisina sarà la tedesca Angelique Kerber, classe 1988, n°6 del mondo.

Al rientro nel massimo circuito anche Flavia Pennetta dopo i sette mesi trascorsi fuori dai campi per l’operazione al polso destro. La brindisina prenderà parte alla “XXI Copa BBVA Colsanitas” in corso sulla terra rossa di Bogota’, in Colombia. Flavia, testa di serie numero 5, affronterà al primo turno la russa Alexandra Panova, con la quale non esistono precedenti. In campo ci saranno altre due italiane: Francesca Schiavone, testa di serie numero 4, giocherà contro la 22enne canadese Sharon Fichman, proveniente dalle qualificazioni, mentre Karin Knapp sfiderà la ceca Eva Birnerova, che ha vinto i tre precedenti tra le due.

In campo maschile invece sono quattro i tennisti azzurri impegnati in serata nel primo turno della “Copa Claro”, di scena sulla terra rossa di Buenos Aires, in Argentina.
Fabio Fognini, sesta testa di serie, debutterà  contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, numero 83 del ranking, sul quale conduce per 3 a 2 nei precedenti. Per Simone Bolelli invece l’avversario è l’argentino Leonardo Mayer, il quale ha vinto l’unico precedente. Paolo Lorenzi invece ha avuto un sorteggio sfortunato, e sfiderà per la prima volta il numero 3 del tabellone Stanislas Wawrinka. Infine, Filippo Volandri giocherà contro Andrey Kuznetsov, classe 1991 e numero 81 del mondo, sul quale è in vantaggio due a zero nei precedenti.

Nella “Copa Claro” ha esordito ieri Flavio Cipolla. Il tennista romano è stato sconfitto in due set, 6-1, 6-0, dallo spagnolo Albert Ramos, numero 8 del seeding e 52 del ranking.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *