Seguici su

Snowboard

Snowboard: Roland Fischnaller ora sogna la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Roland Fischnaller, 32 anni, snowboarder di Bressanone. Questo il profilo di uno dei tre più forti atleti degli sport invernali in Italia al momento. Molto probabilmente, l’unico che l’anno prossimo si presenterà all’appuntamento olimpico a Sochi con due medaglie mondiali al collo, vale a dire un argento ed un bronzo conquistati a Stoneham rispettivamente in PGS e PSL poche settimane fa. E, chissà, anche con una Coppa del Mondo in bacheca.

L’azzurro, beffato nel 2012 per soli 60 punti da Andreas Prommegger al termine di una stagione esaltante, è riuscito a confermarsi anche nel nuovo anno e ha persino acquistato la giusta continuità per centrare l’ambito trionfo. In tutte le gare finora disputate, infatti, è stato l’unico a entrare sempre tra i migliori quattro coronando un ottimo stato di forma con il successo di ieri in quel di Rogla.

Una vittoria fondamentale, grazie alla quale Fisch ha superato il rivale austriaco (sesto in Slovenia) e guida ora la classifica generale di Coppa del Mondo con 3100 punti, più di 500 lunghezze di vantaggio sul più immediato inseguitore. E adesso, con ancora sei appuntamenti in calendario fra slalom e gigante parallelo, sogna in grande: il vantaggio è sì risicato, ma la condizione è super e Prommegger potrebbe accusare il colpo come già accaduto ai Mondiali. Sarà importante perciò guardarsi anche da Zan Kosir, battuto ieri nell’atto conclusivo, ma Roland ha tutte le qualità per trionfare.

Appuntamento dunque a Sierra Nevada a fine marzo: la sensazione è che si deciderà tutto sul filo di lana, ma Fischnaller al momento è in vantaggio. Ora va bene così, nei prossimi due mesi vietato fermarsi.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *