Seguici su

Snowboard

Snowboard: Fischnaller, tre gare e 190 punti di vantaggio da difendere

Pubblicato

il

Dopo tre anni consecutivi di successi azzurri, la splendida location cittadina di Mosca ha nuovamente sorriso allo snowboard italiano. Il PSL di sabato, infatti, ha riportato un ottimo Roland Fischnaller (terzo in gara) in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo e ha consegnato al 32enne di Bressanone la prima coppetta di specialità della propria carriera.

Fisch, dunque, guida adesso la graduatoria con 190 punti di vantaggio sul rivale austriaco Andreas Prommegger, undicesimo in Russia e tornato al secondo posto dopo il sorpasso di Sochi. Certo, il distacco è minimo (contando che il primo classificato guadagna 1000 punti, il secondo 800 ed il terzo 600), ma a tre appuntamenti dal termine- tutti di PGS – il sogno dell’azzurro può veramente concretizzarsi.

Ora si torna in Europa: tra l’8 ed il 10 marzo occhi puntati in Svizzera, ad Arosa, poi sarà la volta del gran finale spagnolo, prima a La Molina (16-03) e infine con la settimana di Sierra Nevada, dal 20 al 27. Il pettorale giallo, simbolo di una leadership finora ampiamente meritata (eccezion fatta per la nona piazza di Sochi, Roland si è sempre classificato tra i migliori quattro in Coppa del Mondo e ai Mondiali, ai quali ha conquistato due medaglie), va difeso con le unghie e con i denti e ogni singolo istante sarà decisivo. Perché la beffa dei 20 punti della passata stagione è ancora lì che attende di essere vendicata.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *