Seguici su

Short Track

Short Track,World Cup: Fontana solo settima nei 1500m, delude la staffetta

Pubblicato

il

Andiamo a vedere come si sono comportati i pattinatori azzurri nella tappa di Coppa del Mondo a Dresda

1500m Maschili: Yuri Confortola è decimo nella generale, dopo il quarto posto nella finaleB. Il valtellinese aveva sfiorato il colpaccio in semifinale, chiudendo terzo ed essendo battuto solo in volata dal giapponese Takamido e dall’americano Creeling. Oro al coreano Sin, argento per lo statunitense Celski e bronzo a al candese Bastille

1000m Femminili: Dopo la splendida qualificazione in semifinale, Cecilia Maffei chiude quinta e viene dunque eliminata. Comunque un buonissimo risultato per l’azzurra.

1500m Femminili: Arianna Fontana delude in finale e chiude solamente settima. Medaglia d’oro alla britannica Elise Christie, che precede la coreana Kim e la canadese Drolet.

1000m Maschili: nessun azzurro qualificato nemmeno per i quarti di finale. Vittoria per il cinese Liang, davanti al canadese Cournoyer e al russo An

Staffetta Femminile: altra delusione azzurra, perchè il quartetto formato da Fontana, Valcepina, Maffei e Marchei viene eliminata in semifinale. Meglio della nostra squadra hanno fatto Cina e Canada.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sanmarinofixing.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *