Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: Olsson fa sua la 15km di Davos

Pubblicato

il

Le gare con partenza ad intervalli si addicono perfettamente alle caratteristiche di Johan Olsson e lo svedese, nell’ultimo atto prima dei Mondiali in Val di Fiemme, lo ribadisce per l’ennesima volta. A Davos, il 32enne scandinavo domina la 15km a skating, conquistando la quinta vittoria in carriera, la seconda nella località elevtica dopo il successo del 2008. Olsson ha staccato il tempo di 34:47.5, inarrivabile anche per il beniamino di casa Dario Cologna, secondo a +11.8″. Un piazzamento che consente a Super Dario di allungare ulteriormente sul suo diretto rivale per la sfera di cristallo, Alexander Legkov, terzo al traguardo a +13.9″.

Si rivede nelle prime posizioni il tedesco Axel Teichmann (4°) e il finlandese Matti Heikkinen, quinto. Completano la top ten Maurice Manificat, Sjur Roethe, Johannes Duerr, Finn Haagen Krogh e Evgeniy Belov.

Fuori dalla zona punti gli italiani, ma non ci si aspettavano sorprese. Fabio Clementi, il migliore dei nostri, è 44°, mentre il fratello Fabrizio è 55°, un gradino dietro ad un Giorgio Di Centa che attendiamo trepidamente nell’appuntamento iridato. Chiude al 58° posto Valerio Checchi.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *