Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop dell’undicesima giornata

Pubblicato

il

Si sono disputate, nella giornata di sabato, quattro delle cinque partite dell‘undicesima giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Mercoledì si recupererà il match tra Geymonat Orizzonte Catania e Plebiscito Padova. Come ogni settimana, Olimpiazzurra vi propone i Top&Flop del turno.

TOP: 

Giulia Emmolo: le cinque realizzazioni nello scontro diretto con l’NGM Firenze la dicono lunga sulla prestazione della giocatrice della Mediterranea Imperia. Un pokerissimo che permette alle liguri di imporsi nettamente, 11-6 lo score finale, e di riavvicinare il terzo posto in classifica, che ora, occupato proprio dall’NGM, dista soli 2 punti.

Rapallo Pallanuoto: questa settimana un riconoscimento come TOP va anche ad una squadra. Le liguri, infatti, hanno portato a casa una partita difficile, vinta per 8-7 in casa della Despar Messina, senza nessuna prestazione di spicco da parte delle singole. Il successo, però, ad una settimana dallo scontro diretto contro contro il Catania, era di vitale importanza: missione compiuta.

FLOP: 

NGM Firenze: la squadra toscana ha sprecato l’occasione per allungare in maniera sensibile sulla Mediterranea Imperia. La sconfitta patita, però, è di quelle che potrebbero lasciare a segno: il passivo di 11-6 contro una rivale diretta potrebbe lasciare degli strascichi specialmente a livello psicologico.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *