Seguici su

Pallamano

Pallamano maschile: le giovani speranze azzurre per il futuro

Pubblicato

il

Dopo la finale di Coppa Italia, che ha visto Bolzano imporsi, si riparte con la serie A, che è giunta alla quarta giornata di ritorno. In attesa delle partite, Olimpiazzurra vi propone una panoramica sui giovani talenti azzurri che si stanno mettendo in mostra nel massimo campionato.

Partiamo da Francesco Rigante, classe 1993 alla sua prima stagione in serie A con la maglia del Città Sant’Angelo. Il terzino in tredici partite sin qui disputate con la sua squadra ha segnato 93 gol, risultando il miglior marcatore del suo team. Grazie alle buone prestazioni fin qui ottenute, il giovane azzurro è stato convocato nella Nazionale Under 21.

Altro giovane italiano di buone speranze è Giacomo Sacco, ala classe 1993, milita tra le fila dell’Estense, dove in 12 partite disputate ha segnato 90 gol, con la media di 7,50 reti a partita. Giacomo è in grado di ricoprire parecchi ruoli dell’attacco ed in difesa si sta mettendo in evidenza per le spiccate capacità di “guastatore” delle manovre avversarie per poi sfruttare la sua velocità in contropiede e grazie a queste qualità è stato convocato nella Nazionale Under 21.

Un trio di giovanissimi sta facendo bene in quel di Trieste: Kevin Anici, Michele Oveglia e Thomas Postogna. Kevin Anici ha vinto due titoli italiani under16 e nel 2009 e’ stato premiato come migliore terzino sinistro e come capocannoniere alle finali nazionali under16, poi ha vinto anche consecutivamente due titoli italiani Under 18. E’ in possesso di un tiro micidiale. Attualmente fa parte della Nazionale Under 21.  Michele Oveglia, figlio di Giorgio, uno dei più forti giocatori della pallamano italiana, ha già nel suo palmares due campionati nazionali under 16 e due under 18, da un paio d’anni ha esordito in A segnando anche gol importanti. Anche lui è nel giro dell’Under 21. Concludiamo con Thomas Postogna , giovane portiere che ben sta facendo con i triestini.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sanvitohandball.blogspot.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *