Seguici su

Pallamano

Pallamano maschile: al Bolzano la Coppa Italia

Pubblicato

il

E’ andata al Loacker Bozen la ventottesima edizione della Coppa Italia. Al Pala Gasteiner i padroni di casa si impongono per 32-24, sulla Junior Fasano e si portano a casa la seconda Coppa.

Avvio di gara equilibrato con Gaeta che apre le marcature e Rubino che risponde. Al 4′ Beharevic porta il Fasano sul 4-3, ma al 9′ ci pensa Radovcic a pareggiare i conti. Con il passare del tempo cresce la squadra dei padroni di casa, terminando il primo tempo sul 18-10.

Il secondo tempo si apre con una rete per parte. Al 36′ Maione segna il 21-12. Nell’ultimo quarto d’ora Gaeta, in contropiede segna il 25-16. Gaeta porta i suoi sul 26-20 a 8 minuti dalla fine: non c’è più tempo, il Bolzano si aggiudica la Coppa Italia con il risultato di 32-24.

Queste le dichiarazioni dei due allenatori rilasciate al sito della FIGH:

Alessandro Fusina, allenatore del Loacker Bozen, dopo la vittoria: “Credo che come intensità oggi è stata la prima, vera partita per noi in cui abbiamo tenuto per tutti i 60′. Chiaramente ci sono dei momenti di flessione, però nell’intensità è stata un’intera partita in cui tutti i reparti hanno funzionato. Dalla difesa, in primis Fovio con una prestazione al di sopra della norma. Abbiamo impostato bene la gara, ripartendo velocissimi in attacco, imponendo il nostro ritmo. Sono contentissimo, credo che abbiamo dato un segnale importante in vista del campionato, dove siamo sicuramente la squadra da battere”.

Il tecnico della Junior Fasano, Francesco Ancona, a fine gara: “Sicuramente la differenza l’ha fatta la partita di ieri, perché in Italia non siamo abituati a gestire queste partite così ravvicinate tra loro. Tra l’altro avevamo anche il nostro perno in difesa, Flavio Messina, che ha giocato con un problema alla costola, ha insistito per giocare, ma non poteva garantirci l’efficacia difensiva. In generale, soprattutto nella prima parte, si è sentita la stanchezza. Naturalmente onore a Bolzano, perché hanno sicuramente meritato la vittoria”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *