Seguici su

Pallavolo

Magica Yamamay! Busto Arsizio è Final Four di Champions

Pubblicato

il

Una magica e infinita Unendo Yamamay Busto Arsizio si regala un sogno incredibile: la Final Four di Champions League. Le campionesse d’Italia, al debutto assoluto nella massima competizione continentale, si regalano un pomeriggio da leggenda ed entrano nella storia.

Una sudata in casa dell’Azzerail di Baku dopo aver vinto al PalaYamamay l’andata dei quarti di finale. La partita regolare è scivolata via in sofferenza, tenuta per i capelli nel primo set (decisivi i due errori finali di Marcon), poi persa nettamente nel secondo e tentando di rimontare nel terzo. Le padrone di casa, guidate da Chiappini e con in campo l’Anzanello, vincono per 3-0 (25-23; 25-18; 25-21).

Si va al Golden Set e qui salta fuori la grinta delle Farfalle. Immense. Gilda Lombardo sale in cattedra, Giulia Leonardi è ovunque in ricezione, la capitana Bauer attacca che è un piacere, Caracuta è grandissima in palleggio, Marcon si esalta come non mai. E i giochi sono fatti. Per l’impresa, per la storia. A difendere la bandiera del nostro Paese c’è una magia, c’è la squadra più rodata, c’è quella migliore. C’è semplicemente Busto Arsizio.

Che aspetta stasera per sapere chi dovrà affrontare nella semifinale di Baku.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *