Seguici su

Flash news

Ginnastica Artistica, super weekend per la Sampietrina

Pubblicato

il

Sabato ad Ancona si è svolta la prima prova del campionato di serie A2. Buona la prestazione dei nostri portacolori: Davide Sborchia, Gabriele Zaccaria, Luca Santambrogio e Simone Bresolin, tutti determinatissimi a conquistare la promozione nella massima serie. In questa prima prova i nostri ragazzi, che da due anni a questa parte partecipano a questo campionato e rappresentano in assoluto la squadra più giovane, si sono classificati al quarto posto.

Gli istruttori Eros Patuzzo, Paolo Quarto e Paolo Siviero sono soddisfatti e credono ci siano ancora margini di miglioramento per poter ambire anche ad un podio. Un plauso va a Davide Sborchia che a soli 14 anni e alla sua prima esperienza nel campionato di serie A, ha dimostrato un gran carattere. Prossimo appuntamento Sabato 23 Febbraio a Padova.

 

Domenica ad Arcore si è svolto il campionato regionale di serie B. Anche in questa competizione non poteva mancare la Ginnastica Sampietrina, che è una tra le poche società ad essere presente in tutte le competizioni regionali e nazionali. La squadra formata da due ginnaste veterane (Erica Ferrario e Chiara Sudati) e da ben tre esordienti (Greta Pasinato, Ilenia Manfredi e Martina Pozzoli) hanno conquistato un meritato 15esimo posto.

Non dovrebbero esserci problemi a qualificarsi per la fase interregionale, in quanto la Lombardia è la regione con più società. Le nostre portacolori, infatti, si sono dovute confrontare con ben trenta squadre e ginnaste che, negli anni precedenti ,hanno gareggiato nel campionato di serie A. Incrociamo le dita per le ragazze e i loro allenatori, Gabriella Rizzi, Laura Mussi e Stefano Marrazzo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *