Seguici su

Atletica

Atletica, sabato magico: Roberta Bruni da record!

Pubblicato

il

Hanno deciso di sorprenderci tutti in un pomeriggio. E i record italiani iniziano a cadere. Dopo un fantastico Michael Tumi sui 60m a Magglingen (cliccate qui per leggere l’articolo) anche Roberta Bruni si è regalata una giornata di gloria. La diciottenne laziale, già bronzo agli ultimi Mondiali juniores, si esibiva a Fermo dopo che la gara del salto con l’asta era stata annullata al meeting francese che aveva messo nel mirino.

Nella città marchigiana, che tre settimane l’aveva vista protagonista con il primato nazionale di categoria (4.30), la grande promessa della Studentesca CaRiRi maneggia al meglio al suo attrezzo e vola su, altissima a 4.51! Battuto di un centimetro il primato indoor di Anna Giordano Bruno che reggeva dal 2010. Non è record assoluto perchè la Bruno, all’aperto, si era spinta fino a un 4.60 a Milano nel 2009. Solo due errori in tutta la gara: a 4.40 e proprio a 4.51 (che tra l’altro vale anche la qualificazione agli Europei di inizio marzo).

Poi l’approccio a 4.60 fallito. Ma c’è tempo. Stiamo sognando a occhi aperti, signore e signori. Ricordiamo che il al 4.50 era già andata vicina nella scorsa estate quando aveva provato a volare ai Giochi Olimpici: ora è realtà!

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *