Seguici su

Precisione

Tiro a volo 2013: l’Italia vuole essere nell’èlite

Pubblicato

il

Il tiro a volo italiano riapre i battenti e, dopo l’ottima Olimpiade della scorsa estate a Londra, si ricarica in vista di una nuova elettrizzante stagione fittissima di appuntamenti e rassegne internazionali.

Jessica Rossi, riconosciuta da tutti come l’atleta dell’anno, e i suoi compagni saranno protagonisti per tutto il globo in un viaggio che porterà i tiratori a concludere la stagione con le finali di coppa del mondo ad Abu Dhabi 21-29 ottobre.

Nel corso dell’anno avremo grandissimi appuntamenti come i Giochi del Mediterraneo a Mersin in Turchia, sul finire del mese di giugno, il campionato d’Europa a Suhl (Germania) tra fine luglio e inizio agosto e per finire l’estate i Campionati del Mondo a Lima in Perù dal 14 al 23 settembre.

L’italia si affaccia a questa stagione con importanti prospettive; oltre i medagliati londinesi Rossi e Fabbrizi nella fossa olimpica, la speranza è quella di ridare lustro a discipline come lo skeet e il double trap che per tradizione hanno fatto parte della nostra storia. Luigi Lodde, Francesco D’Aniello e Chiara Cainero sono attesi al riscatto.

Il presidente Luciano Rossi inoltre si augura, come riportato nell’assemblea federale di fine 2012, l’importante crescita di giovani interessanti che possano continuare a dar lustro ad un movimento che in Italia è stato sempre d’élite.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *