Seguici su

Speed Skating

Speed Skating: Europei, Kramer e Wust leader di classifica

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco la seconda giornata dei Campionati Europei di pista lunga in quel di Heerenveen.

Nella prima gara di giornata, i 500 metri femminili, la vittoria è andata all’atleta della Repubblica Ceca Karolina Erbanovà, che ha preceduto di 26 centesimi la russa Lobysheva, terza la padrona di casa, la giovanissima De Jong. Francesca Lollobrigida ha terminato la sua gara in 17esima posizione.

Nella terza gara maschile di questi Campionati, i 1500 metri, la vittoria se l’è aggiudicata il polacco Konrad Niedzwiedski, bissando il successo dei 500, secondo il connazionale Brodka, chiude il podio il norvegese Pedersen. Sedicesima piazza per Luca Stefani, mentre Matteo Anesi chiude diciassettesimo. In classifica generale comanda Sven Kramer con 109.785 punti, seguito dal norvegese Bokko a quota 110.071, terzo Jan Blokhuijsen. Luca Stefani chiude in 17esima posizione e quindi conquista il pass per i Mondiali di febbraio che si svolgeranno in Norvegia. Non ce la fa Matteo Anesi, che chiude in 19esima posizione. Domani è in programma l’ultima gara, i 10000 metri, a cui parteciperanno solo i primi 8 della classifica generale.

Nell’ultima gara di giornata, i 3000 metri femminili, la vittoria è andata all’idolo di casa Ireen Wust, che ha preceduto di oltre due secondi Martina Sablikovà, terza l’altra olandese Linda De Vries. Francesca Lollobrigida termina la sua gara in sedicesima posizione. In classifica generale è dominio Olanda: guida Ireen Wust con 79.898 punti, davanti alla giovanissima Antoinette De Jong a quota 80.666. Terza Linda De Vries con 80.868. La nostra azzurra è 15esima in classifica con 83.823 punti. Domani sono in programma i 1500 e i 5000.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da schaatsen.nl

4 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *