Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Coppa del Mondo: i risultati della tappa di Calgary

Pubblicato

il

Si è disputata, a Calgary, nel week-end appena trascorso, la sesta tappa della Coppa del Mondo di speed skating. Vediamo i risultati.

Nella giornata di sabato si sono disputati i 500 e 1000 maschili e femminili. Nei 500 femminili le nostre azzurre, che gareggiavano nella Division B, hanno chiuso: quattordicesima posizione per la Yvonne Daldossi e quindicesima Paola Simionato.  Nei 1000 metri la Simionato ha chiuso in sedicesima posizione, nella gara della Division A è stata l’americana Richardson a vincere.

In campo maschile nei 500 metri Mirko Nenzi ha chiuso in decima posizione, mentre Ermanno Ioriatti in ventunesima posizione. Nei 1000, invece, Nenzi è giunto dodicesimo e Matteo Anesi 23esimo.

Nella seconda giornata si sono replicate le gare del giorno precedente. Nei 500 metri della Division B Yvonne Daldossi ha chiuso in dodicesima posizione, mentre Paola Simionato è giunta sedicesima. Nella Division A il successo è andato alla coreana Sang-Hwa Lee. Nei 1000 metri la Simionato ha chiuso in decima posizione, mentre nella Divisione A l’americana Richardson ha bissato il successo del giorno precedente.

In campo maschile buon sesto posto di Mirko Nenzi nei 500 metri del secondo gruppo. Nella Division A la vittoria è andata all’olandese Smeekens. Quarto posto di Nenzi nei 1000 metri della Division B, 21esimo David Bosa. Nella gara della Division A la vittoria è andata all’olandese Ottespeer.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da schaatsen.blog.nl

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *