Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: il Setterosa vince 12-6 con l’Olanda

Pubblicato

il

Si è giocata ieri la prima partita, per l’Italia, della World League di pallanuoto. Le azzurre, impegnate nel girone Europa B, sono scese in acqua contro l’Olanda nella piscina AquaRijn di Alphen aan den Rijn.

Dopo un iniziale vantaggio delle padrone di casa, il Setterosa ha risposto con un secco parziale di 4-0 che ha indirizzato la gara verso la vittoria delle azzurre, che in effetti è arrivata. Nella formazione di Fabio Conti sono andate a segno ben 9 giocatrici, nessuna delle quali ha superato quota 2 gol. Le più in forma sono sembrate Arianna Garibotti, Roberta Bianconi e Valeria Palmieri, che hanno trascinato la squadra al 12-6 finale. Sono arrivati segnali rassicuranti anche dalla difesa che si è dimostrata solida.

Queste le parole del CT Conti: “Entrambe le squadre hanno cambiato qualcosa. In questa fase il risultato è positivo, si sono visti cenni di buon gioco. Si tratta solo del primo passo di un lungo cammino in cui dobbiamo cercare di migliorare ed evitare le imprecisioni che abbiamo commesso anche oggi, vedi qualche superiorità sprecata malamente e un piccolo calo d’incisività nella seconda parte della gara. Per metà gara, però, le ragazze hanno fatto davvero bene. Ripartiamo da lì”

Questo il tabellino: Olanda-Italia 6-12
Olanda: Willemsz, Smit 2, Nijhuis, Hakhverdian 1, Van der Sloot, Stomphorst, Van Belkum 1, Sevenich 2, Slagter, Smits, Klaasen, Van der Molen, Megens. All. Maugeri.
Italia: Gigli, Pomeri 1, Garibotti 2, Radicchi, Queirolo 1 (rig.), Aiello, Di Mario 1, Bianconi 2 (1 rig), Emmolo 1, Palmieri 2, Cotti, Frassinetti 1, Motta 1. All. Conti. Arbitri: Nemeth (Hun) e  Skalochoritis (Gre).
Delegato Fina: Sharanov (Rus).
Note: parziali 2-5, 0-2, 2-1, 2-4. Uscite per limite di falli Klaassen (O) e Pomeri (I) nel terzo tempo, Frassinetti (I) e Van Belkum (O) nel quarto nel quarto. Superiorità numeriche: Olanda 4/12, Italia 6/10. Spettatori 700 circa.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: sportlive.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *