Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, il Setterosa pareggia 9-9 con la Russia

Pubblicato

il

Finisce con un pareggio il secondo impegno dell’Italia nel gruppo B della World League di pallanuoto. Il Setterosa ha impattato per 9-9 contro la Russia nella piscina di Catania, lasciando completamente aperto il discorso qualificazione dopo il precedente successo esterno sull’Olanda per 12-6.

Partita altalenante: la selezione tricolore si portava addirittura sul 5-0 nel primo quarto, prima di subire la veemente reazione della selezione dell’Est Europa che ribaltava la situazione sino a costruire due reti vantaggio (prima 8-6 e poi 9-7). A 59 secondi dal termine, tuttavia, Federica Radicchi firmava il pareggio con un bel tiro dalla distanza che andava ad infilarsi in rete dopo aver colpito il palo.

Da segnalare una Tania Di Mario che, in serata negativa (una sola rete segnata, peraltro su rigore), troppo spesso ha privilegiato la soluzione personale rispetto alla manovra corale. Le  altre realizzazioni azzurre sono state firmate da Frassinetti (2), Bianconi (2), Emmolo, Palmieri (centroboa classe 1993 in grande crescita) e Cotti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *