Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della settima giornata

Pubblicato

il

Sabato si sono disputate le 5 partite della Serie A1 di pallanuoto femminile, valide per la settima giornata di campionato. Come di consueto, Olimpiazzurra vi presenta i migliori e i peggiori della settimana.

TOP: 

Ildiko Toth: con ben sei realizzazioni, una delle quali su rigore, l’ungherese si è messa in luce come una delle migliori giocatrici del turno appena trascorso. Grazie anche alla sua vena realizzativa l’NGM Firenze è riuscita ad ottenere un’importante vittoria in casa della Plebiscito Padova che ha permesso alle toscane di tenere il passo delle prime della classe, inseguendo con soli due punti di distacco il Rapallo Pallanuoto e Geymonat Orizzonte Catania.

Arianna Garibotti: 5 gol per far rimanere la sua Geymonat Orizzonte Catania in testa alla classifica. La compagine siciliana partiva favorita nel pronostico contro la Roma Pallanuoto, ma in una giornata in cui anche Tania Di Mario non è riuscita a fare meglio di una marcatura, è stata proprio la Garibotti a trascinare le compagne verso il 10-7 finale.

Giulia Emmolo: ottima prestazione della giocatrice della Mediterranea Imperia, che con 4 gol aiuta, e non poco, la sua squadra a vincere per 7-6 sul campo della Waterpolo Despar Messina. Grazie agli ultimi risultati la Mediterranea sembra stia riuscendo a rimanere al quarto posto, valido per la qualificazione alla final four, che poi decreteranno la vincitrice del campionato.

FLOP:

È difficile trovare dei flop in una giornata in cui sono stati rispettati tutti i pronostici, ma una nota va alla Igm Ortigia, che dopo 7 partite è ancora a quota zero punti in classifica. Sabato la squadra ligure ha incontrato la RN Bogliasco, penultima in classifica, perdendo per 6-2. Non è da escludere che lo score in campionato rimanga invariato per diverso tempo…

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: sanremonews.it

4 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *