Seguici su

Lotta

Lotta: Andrea Minguzzi torna a combattere

Pubblicato

il

La lotta italiana nel 2012 non è stata certo protagonista di un anno positivo, ma dopo tanta negatività sembra cominciare il 2013 con il piglio giusto ed un altro spirito, soprattutto se a rientrare a combattere sarà Andrea Minguzzi.

Il ritorno del campione olimpico di Pechino 2008, nella categoria 84 kg, potrebbe essere un toccasana per tutto il movimento e rilanciare le speranze internazionali di uno sport che nel 2013 vivrà molti appuntamenti importanti.

Autore dell’opera di convincimento verso il lottatore emiliano è stato il presidente della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) Matteo Pellicone, che nel centro federale di Ostia è riuscito a persuadere Minguzzi dal ritirarsi frettolosamente dall’attività agonistica a soli 31 anni, ancora da compiere peraltro.

Vedremo se Minguzzi dopo aver fissato le linee generali della ripresa tecnica prenderà parte a molti eventi nel 2013, anno in cui si disputeranno i Campionati Italiani Assoluti (Ostia 23/02), i Campionati Europei (Tiblisi 19-24/03), i Giochi del Mediterraneo     (Marsin 22-27/06), i Mondiali (Budapest 16-22/09) e per concludere i Campionati Italiani per Società (15/12), dove l’olimpionico difenderà i colori delle Fiamme Oro.

Attendiamo il rilancio di questa disciplina da parte dei lottatori italiani e il traino di Minguzzi come spinta verso una rinascita competitiva anche a livello internazionale.

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *