Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Germania padrona a Kligenthal

Pubblicato

il

Cinque podi in due gare, fare meglio era quasi impossibile. Bisogna tenere conto delle parecchie assenze ma il risultato dei teutonici è comunque storico. Per trovare un altro podio tutto tedesco, dobbiamo tornare indietro di qualche anno, esattamente nel dicembre del 2007, quando Bjoern Kircheisen, Ronny Ackermann e Tino Edelmann monopolizzarono il podio a Ramsau am Dachstein. L’ultima tripletta in World Cup era targata Austria con Felix Gottwald, Mario Stecher e Bernhard Gruber dominatori a Schonach nel 2011.

Le dichiarazioni dei protagonisti:

Eric Frenzel: “Sono davvero soddisfatto, adesso dobbiamo perfezionare ogni minimo particolare in vista dei Mondiali in Val di Fiemme”.

Tino Edelmann: “Ho fatto ancora qualche errore nel salto e potevo far meglio anche nello sci di fondo ma posso ritenermi soddisfatto, questo è stato un week-end fantastico per la nostra squadra. Dobbiamo rimanere concentrati e continuare a lavorare come stiamo facendo”.

Johannes Rydzek: “E’ stato un ottimo fine settimana per me, sicuramente il migliore della stagione. Salire sul podio insieme ai miei compagni di squadra è stato qualcosa di fantastico”.

Frenzel si è preso pure il pettorale giallo ed ora guida la classifica generale con 674 punti.

Classifica di Coppa del mondo:

  1. 1. Eric Frenzel (GER) 674 punti
  2. 2. Jason Lamy-Chappuis (FRA) 617
  3. 3. Magnus Moan (NOR) 559
  4. 4. Bernhard Gruber (AUT) 468
  5. 5. Timo Edelmann (GER) 442
  6. 35. Lukas Runggaldier  40
  7. 42. Alessandro Pittin 28
  8. 58. Armin Bauer 6

foto presa da de.eurosport.yahoo.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *