Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: Top&Flop a due turni dal giro di boa

Pubblicato

il

Mancano ancora due turni al giro di boa del campionato di Serie A di calcio a 5, che definirà anche le otto squadre partecipanti alle Final Eight di Coppa Italia in programma a Pescara a cavallo di febbraio e marzo. Noi, però, vi proponiamo già ora i Top&Flop della prima parte di stagione, ovvero degli ultimi mesi del 2012, che hanno visto un Asti schiacciasassi, attualmente in vetta con sei lunghezze di vantaggio sulla Lazio seconda e ben dieci sugli storici rivali della Luparense e del Montesilvano.

TOP:

Gabriel Lima De Oliveria, Asti: ovviamente non può che essere lui il primo top di questa stagione, il trascinatore dell’Italia ai Mondiali thailandesi e dell’Asti in campionato. Con 14 reti l’italo-brasiliano domina la classifica cannonieri e, nell’ultimo incontro, ha siglato a 35” dalla sirena l’importantissimo gol del 3-4 che ha permesso ai piemontesi di sbancare Venezia.

Acqua & Sapone Fiderma: l’abruzzo si conferma patria – insieme al Veneto – del futsal e, oltre a Montesilvano e al neopromosso Pescara, ecco che brilla l’Acqua & Sapone Fiderma. Con il successo, storico, sul campo dell’Alter Ego Luparense nell’ultimo match i nerazzurri sono momentaneamente in quarta posizione con 20 punti e con un bomber come Héctor Albadalejo Blázquez (già a quota 10 marcature) il divertimento sembra appena all’inizio.

Vinicius Bacaro, Lazio: sette reti e tanto lavoro per il compagni, il 34enne italo-brasiliano non sembra sentire il trascorrere degli anni e sta guidando la Lazio verso una stagione da protagonista. I capitolini, dopo le semifinali dell’anno scorso, sono ora secondi e sognano in grande, soprattutto grazie all’esperienza di Bacaro, in rete anche nel recente 3-0 al Kaos Futsal.

 

FLOP:

Alter Ego Luparense: la Supercoppa Italiana vinta ai rigori contro l’Asti non basta per definire finora deludente la stagione dei campioni in carica. Attualmente sesti, i veneti sono lontani dalla vetta dieci punti ma, soprattutto, non riescono a trovare la giusta continuità che li ha sempre contraddistinti. E’ la fine di un ciclo?

Promomedia Sport Five: uno spettacolo pietoso. I baresi, che una volta stupivano l’Italia intera a suon di bel gioco e risultati incoraggianti, sono ora ultimissimi con la miseria di zero (0) punti in undici gare disputate. Dov’è finita quella squadra che attirava ragazzi al Palazzetto e che faceva tremare le grandi?

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: calcioa5live.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *