Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: Montesilvano-Cogianco, un punto che vale le Final Eight di Coppa Italia

Pubblicato

il

Si è chiuso nel fine settimana il girone d’andata del campionato di calcio a 5: definita, perciò, la griglia per le Final Eight di Coppa Italia in programma a fine febbraio a Pescara. Si sono qualificate, infatti, Marca Futsal (5-0 a Venezia), Cogianco Genzano e Montesilvano (che hanno impattato 1-1 nello scontro diretto), mentre il Napoli è stato beffato in casa per 3-4 dal Kaos Futsal e si è dovuto accontentare della nona piazza ad un solo punto di distanza.

In testa continua la marcia dell’Asti, che supera facilmente il Promomedia Sport Five per 8-0: i piemontesi mantengono così quattro lunghezze di margine sulla Lazio, ok 5-2 contro il Pescara. Ottimo terzo posto per la Luparense, che dopo un paio di settimane buie si impone per 6-0 contro l’AGSM Verona, mentre fa scalpore lo scivolone dell’Acqua & Sapone Fiderma, sconfitta 3-2 dal Real Rieti.

 

Di seguito i tre top del tredicesimo turno:

Jocimar Jubanski, Real Rieti: l’italo brasiliano, classe 1977, non sembra sentire il passare degli anni e risulta fondamentale con una doppietta nel successo contro la lanciatissima Acqua & Sapone Fiderma. Adesso il Rieti è quartultimo in zona play-out a cinque punti dalla salvezza, ma almeno sembra essersi allontanato definitivamente lo spettro della retrocessione diretta, distante otto lunghezze.

Asti: nonostante molte riserve, i piemontesi non incontrano alcuna difficoltà nel superare davanti al pubblico amico il fanalino di coda Promomedia e continuano a marciare a vele spiegate verso un finale di stagione da assoluti protagonisti. Obiettivi la Coppa Italia e lo Scudetto, questa compagine ha le carte in regola per conquistare il double.

Gelson Junior Saiotti, Luparense: i veneti si rialzano dopo un periodo poco brillante e gran parte del merito va al 25enne italo brasilano, che risulta tra i migliori anche nell’ultima uscita contro il modesto Verona aprendo le marcature con una doppietta. Conquistata la Supercoppa, la Lupa ha ancora fame di successi…

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *