Seguici su

Biathlon

Biathlon: l’Italia sfiora il podio nella staffetta femminile!

Pubblicato

il

L’Italia del biathlon sogna il podio nella staffetta femminile! Questo il primo riscontro della competizione svoltasi oggi a Ruhpolding, in Germania, nella quale il quartetto azzurro ha chiuso la gara al quinto posto, ma retrocedendo di due posizioni solo negli ultimi metri a causa della rimonta di Germania e Repubblica Ceca.

Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Nicole Gontier e Alexia Runggaldier sono rimaste nelle zone alte della classifica quasi fino al traguardo, confermando, se ce ne fosse ancora bisogno, che le giovani sembrano pronte ad esplodere definitivamente. Tra un anno, con una stagione di gare in più come bagaglio di esperienza, a Sochi il podio non sarà precluso, specialmente se la crescita di Wierer, Gontier e Runggaldier dovesse continuare di questo passo.

La vittoria è andata ad una super Norvegia (Fenne, Flatland, Solemdal, Berger) che ha preceduto per 54” una precisissima Russia (una sola ricarica utilizzata da Shumilova) e la Repubblica Ceca, nelle cui fila è tornata anche Gabriela Soukalova. Quarta posizione per la Germania, che ha preceduto l’Italia. Sesta piazza per la Francia, che nel finale si è avvicinata molto alle azzurre, mentre non è riuscita a fare meglio della settima posizione l’Ucraina.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: lebiathlon.fr

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *