Seguici su

Biathlon

Biathlon: Gössner super a Ruhpolding!

Pubblicato

il

Miriam Gössner inizia a fare la voce grossa. La giovane tedesca, dopo il ritiro di Magdalena Neuner, sembra aver trovato la sua dimensione e sta infilando un’ottima serie di risultati. Per lei in stagione sono già arrivate 3 vittorie, compresa quella odierna nella sprint di Ruhpolding, che è maturata su un circuito non certo difficile e grazie a due ottimi poligoni, nei quali ha compiuto un solo errore nella serie in piedi.

Nonostante una buona prova si è dovuta accontentare della seconda posizione la bielorussa Darya Domracheva, 9 bersagli colpiti anche per lei, a soli 7” di ritardo dalla giovane avversaria, sei dei quali maturati sugli sci stretti. Ha occupato il terzo gradino del podio Kaisa Mäkäräinen, con un errore al primo poligono e il terzo tempo sugli sci. Non ha commesso errori Andrea Henkel, che però non è riuscita ad agguantare una delle prime 3 posizioni chiudendo la sua gara al quarto posto, seguita dalla francese Marie Dorin Habert, dalla slovacca Jana Gerekova e dalla polacca Weronika Nowakowska-Ziemniak. Hanno chiuso la top10 Valj Semerenko, la giovane Fanny Horn e Mari Laukkanen. 11esimo e 12esimo posto per la ceca Gabriela Soukalova e la norvegese Tora Berger, che ha mantenuto la leadership della classifica generale, seguita a 77 lunghezze di svantaggio dalla Gössner, alla quale segue la Henkel. Quarta posizione per Domracheva.

Non è stata una giornata particolarmente positiva in casa Italia nonostante la 16esima posizione di Karin Oberhofer, perfetta al tiro. Tutte le altre azzurre, infatti, non sono riuscite nemmeno ad avvicinarsi alla zona punta a causa dei troppi errori al poligono: Alexia Runggaldier ha chiuso 70esima, mentre Dorothea Wierer e Nicole Gontier non sono riuscite ad entrare tra le migliori 80.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Getty Images

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *