Seguici su

Atletica

Atletica, Trofei invernali di marcia: vince la Giorgi

Pubblicato

il

Anche la marcia inizia il suo 2013 e in Italia lo fa con l’assegnazione dei Trofei invernali a Montesilvano (Pescara).

Al femminile un’ottima Eleonora Giorgi, grande promessa italiana della disciplina, si mette già in carreggiata iniziando la stagione con una vittoria che fa assolutamente morale. Dopo il quattordicesimo posto alle Olimpiadi di Londra, la ventitreenne brianzola taglia il traguardo della 20km in 1h34:24. La rappresentante delle Fiamme Azzurre vince con sette minuti netti di vantaggio su Alessia Zapparoli (CUS Bologna) e dieci abbondanti su Cecilia Stetskiv. Una bella sgambata per puntare poi dritta ai grandi appuntamenti del 2013.

Al maschile la 30km se la porta a casa Jean Jacques Nkouloukidi (Fiamme Gialle, 2h15:17) davanti a Federico Tontodonati (CUS Torino, 2h15:33) e Daniele Paris (Aeronautica, 2h15:46).

 

Sui 10km juniores continua la battaglia, ormai storica, tra i pugliesi Vito Minei e Francesco Forunato: il successo va al rappresentante della Don Milani (43:54) che precede di cinque secondi il diciottenne della Enterprise Sport & Service. È proprio la società campana ad aggiudicarsi il trofeo a squadre al maschile, mentre al femminile la coppa se la portano a casa le pugliesi della Alteratletica Locorotondo.

Da non dimenticare l’affermazione di Anna Clemente, campionessa olimpica giovanile, tra le under 20.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *