Seguici su

Artistica

Artistica, Shannon Miller incinta dopo un cancro alle ovaie!

Pubblicato

il

Shannon Miller passò alla storia della ginnastica artistica quando conquistò il primo oro olimpico a squadre per gli Stati Uniti. Era l’edizione casalinga di Atlanta 1996 e insieme a lei c’erano sei diavolette: Dominque Dawes, Jaycie Phelps, Amy Chow, Dominique Moceanu, Kerri Strug, Amanda Borden. Le chiamavano le Magnifiche Sette, ispirandosi al famoso film western che ebbe tanto successo negli anni ’70. Shannon si mise al collo anche altre sei medaglie a cinque cerchi tra quella rassegna e quella di Barcellona 1992.

 

Tornata in Patria divenne ovviamente un’eroina. Nel 2010, però, le venne diagnosticata una grave forma di cancro alle ovaie. Fortunatamente l’operazione, effettuata il 13 gennaio 2011, ha avuto buon esito, ma la ex ginnasta si è poi dovuta sottoporre a none settimane di chemioterapia aggressiva per esser certa di aver rimosso completamente il male. A quel punto ha sfruttato la propria notorietà per aprire una fondazione (la Shannon Miller Lifestyle) con lo scopo di aiutare le migliaia di donne che purtroppo vengono afflitte da questo grave problema di salute.

 

E oggi, a due anni esatti dall’intervento che le salvò la vita, la trentacinquenne annuncia che è incinta del secondo figlio! Una notizia incredibile perché parecchi medici le avevano detto che era impossibile avere un’altra gravidanza dopo quanto le era successo. E invece, con forza di volontà, non ha mai smesso di crederci insieme al marito John Falconetti, Presidente della Dummond Press, e oggi può gioire per le speranze coltivate in questi ultimi ventiquattro mesi. Il piccolo (o piccola, il sesso non si conosce ancora) nascerà nella prossima estate e farà compagnia a Rocco, avuto prima della scoperta della malattia (ora ha tre anni).

 

(fonte Shannon Miller Lifestyle)

stefano.villa@olimpiazzurra.com

7 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *