Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: bel sesto posto per Pellegrino

Pubblicato

il

L’Italia dello sci di fondo si risveglia sulle nevi di Canmore (Canada), conquistando un prestigioso sesto posto con Federico Pellegrino nella sprint a tecnica libera. Il talento valdostano, arrivato in finale come ripescato, ha tentato nell’atto conclusivo di anticipare gli avversari partendo con largo anticipo; l’azione tuttavia non ha portato risultati e il 22enne poliziotto ha perso terreno negli ultimi 100 metri chiudendo ultimo. Prova comunque molto convincente per l’azzurro che sia in batteria che in semifinale ha dimostrato di avere un finale davvero notevole.

Come la scorsa settimana in Quebec, la vittoria è andata allo svedese Emil Joensson, al 12° centro in World Cup. Sul secondo e sul terzo gradino del podio sono saliti il norvegese Anders Gloeersen ed il russo Nikita Kriukov. David Hofer è stato eliminato nelle batterie ed ha concluso in 21esima piazza.

Nella gara femminile la norvegese Falla ha preceduto Kikkan Randall e la compagna di squadra Celine Brun-Lie. Primi punti di Coppa del mondo per Greta Laurent, che ha chiuso 26esima.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *