Seguici su

Scherma

Scherma: Giovanna Trillini allenerà Elisa Di Francisca

Pubblicato

il

Dopo l’addio di Stefano Cerioni, suo storico maestro, Elisa Di Francisca sarà seguita da Giovanna Trillini a partire dall’inizio della stagione 2013.
Questo il commento della campionessa olimpica in carica del fioretto femminile: “Il prossimo sarà un anno stimolante e pieno di sfide.  Insieme al dispiacere ed al dolore per il cambio ci sarà anche la voglia di provare a farmi seguire da un’altra persona. Io ho chiesto a Giovanna Trillini che ho sempre ammirato fin da bambina. Proveremo a lavorare insieme a partire da inizio gennaio. Spero che questo connubio tutto al femminile possa funzionare“.

In pochi ricordano che Giovanna Trillini, 42 anni, nelle ultime stagioni è stata ancora pienamente in attività per cercare di qualificarsi alle Olimpiadi di Londra 2012. La superiorità delle più giovani connazionali, tuttavia, ne ha impedito la realizzazione di questo sogno. La jesina, con i suoi 4 podi individuali a cinque cerchi (su tutti l’oro a Barcellona 1992), rappresenta un’icona della scherma italiana.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *