Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: la Lazio ospita i “SuperCampioni” della Pro Recco

Pubblicato

il

Dopo la sosta per i Mondiali giovanili (vinti dall’Italia) e per la Final Four di Coppa Italia riparte il campionato di Serie A1 di pallanuoto.

La prima della classe AN Brescia è impegnata nella dura sfida in casa contro la Carpisa Yamamay Acquachiara quarta in classifica ad 11 punti. I bresciani dovranno stare attenti soprattutto all’esperienza dell’italo-cubano Amaurys Perez.

I Campioni d’Italia e d’Europa (ora anche vincitori della Coppa Italia e della Supercoppa Europea) della Ferla Pro Recco proveranno a proseguire la propria serie di vittorie nello scontro fuori casa con la SS Lazio; con un occhio puntato alla partita di Brescia, sperando in un passo falso della capolista.

La Blu Shelf Carisa Savona tenterà di riscattare le due sconfitte consecutive nelle finali di Coppa Italia e Supercoppa Europea, nel match con la Promogest; spauracchio per la difesa dei cagliaritani sarà il capocannoniere del campionato Valerio Rizzo.

Le altre partite di giornata vedono affrontarsi l’Ellevi Nervi e l’RN Florentia, il Posillipo con Camogli e Bogliasco contro un’Ortigia che vorrà mettere a segno i primi punti del suo campionato.

7^ giornata
AN Brescia-Carpisa Yamamay Acquachiara
Ellevi Nervi-RN Florentia
CN Posillipo-RN Camogli
SS Lazio Nuoto-Ferla Pro Recco
Promogest-Blu Shelf Carisa Savona
RN Bogliasco-Igm Ortigia

Classifica

1. AN Brescia 18
2. Ferla Pro Recco 15
3. Blu Shelf Carisa Savona 13
4. Carpisa Yamamay Acquachiara 11
5. RN Florentia 9
RN Bogliasco 9
SS Lazio Nuoto 9
6.  CN Posillipo 6
Ellevi Nervi 6
10. Igm Ortigia 4
11.  Promogest 3
12.  RN Camogli 0

 

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 


3 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *