Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile: all’Imperia la Supercoppa europea!

Pubblicato

il

La Mediteranea Imperia si è aggiudicata la Supercoppa europea di pallanuoto femminile, battendo in finale il Rapallo Pallanuoto per 10-7.

Le leader del campionato sono passate in vantaggio salvo poi subire un parziale di sei a zero che ha proiettato le avversarie verso il titolo, aiutate anche da una grandissima Giulia Gorlero che tra i pali ha impedito la rimonta al Rapallo. Il derby tra le due compagini liguri era già di fatto deciso quando la Emmolo ha portato l’Imperia sul 9-4: a nulla è servito un tentativo di rimonta nel finale per il Rapallo che sembrava la favorita dati anche i risultati degli ultimi turni del campionato. Questo è stato il quarto successo per un team italiano nel trofeo, grazie al quale il Bel Paese ha dimostrato ancora una volta il valore delle proprie squadre di club che hanno monopolizzato la finale.

Questo il tabellino della partita:

Mediterranea Imperia-Rapallo Nuoto 10-7
Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Ralat 1, Borriello, Gloria Gorlero, Stieber, Emmolo 2, Carrega, Russo, Risivi 1, Bencardino 1, Drocco, Pomeri 2 (1 rig.), Casanova 3. All. Capanna.
Rapallo Pallanuoto: Stasi, Gragnolati 2, Zerbone, Kisteleki 2 (1 rig.), Queirolo 1, Bertora, Bonino, S. Criscuolo 1, C. Criscuolo, Rambaldi, Cotti 1, Frassinetti, Isola. All. Sinatra.
Arbitri: Koganov (Aze) e Levin (Isr).
Note: parziali 4-1, 3-1, 2-2, 1-3. Nessuna uscita per limite di falli. Giulia Gorlero (I) ha parato un rigore a Queirolo nel secondo tempo sul 6-1. Superiorità numeriche: Imperia 1/5, Rapallo 2/6. Spettatori 800 circa.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

sanremonews.it

12 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *