Seguici su

Pallamano

Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della quarta giornata

Pubblicato

il

Come ogni settimana, Olimpiazzurra vi propone i Top&Flop del campionato di Serie A1 femminile che, dopo cinque settimane di stop, è arrivato alla quarta giornata:

TOP:

Sonia Criscuolo: con quattro gol ha portato al successo la Rapallo Pallanuoto, che ora guida da sola la classifica. Quando Rapallo era in svantaggio contro Catania, la Criscuolo, assieme alle compagne è riuscita, nonostante sia ancora giovane, a riportarla davanti, solidificando le gerarchie del campionato, che ora sembra avere una vera e propria favorita.

Giulia Bartolini: anche lei giovane, classe ’90, ha portato la sua squadra, la Firenze Pallanuoto, ad un successo importante che ha proiettato lei e le sue compagne in terza posizione nella classifica. Nell’ultima gara ha realizzato 3 gol importanti che sono risultati decisive nella vittoria contro l’RN Bogliasco. Una giovane, anche se già affermata, giocatrice che sta certamente aiutando la propria squadra a raggiungere dei buoni risultati anche se, ovviamente, siamo solo all’inizio.

FLOP

Roma Pallanuoto: la selezione della capitale aveva la ghiotta occasione per poter salire in classifica arrivando pari al Catania. Purtroppo, però, ha subito un brusco stop contro l’RN Bogliasco, squadra che mai aveva vinto in questo campionato e ci è riuscita per la prima volta sabato. La lotta per la terza posizione, dato che la prima e la seconda sembrano più difficili da raggiungere, è ancora apertissima, ma questa sconfitta potrebbe risultare pesante nell’economia della squadra.

Mediterranea Imperia: la squadra ligure, dopo un buon inizio di campionato in cui sembrava la maggiore alternativa alle prime due della classe, sabato non si è espressa al meglio, uscendo sconfitta, davanti al pubblico di casa, dalla partita contro la Plebiscito Padova che l’ha superata in classifica. Il bottino, per ora, parla di una vittoria, due pareggi e una sconfitta con un trend che è tutt’altro che positivo, considerando anche che le giocatrici dell’Imperia devono ancora incrociare le lame con le rappresentative di Catania e Rapallo.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Baldo Maragioglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *