Curling: fatta l’Italia per gli Europei


La Federazione Italia Sport del Ghiaccio ha reso note le squadre italiane che prenderanno parte da sabato agli Europei di curling di Karlstad, in Svezia.

La nazionale femminile, reduce dall’eliminazione dei quarti di finale del Torneo di Wetzikon per mano della campionessa del mondo svizzera Mirjam Ott, sarà composta da Diana Gaspari (skip), Giorgia Apollonio, Claudia Alverà e Chiara Olivieri. Le azzurre gareggeranno in prima divisione ed avranno come obiettivo minimo quello di qualificarsi per i Mondiali di Riga 2013 (nei prossimi giorni troverete un approfondimento sul potenziale delle ragazze del Team Tofane di Cortina in vista del sogno chiamato Sochi 2014). Riserva sarà la giovanissima Maria Gaspari. Clicca qui per leggere un’intervista esclusiva a Giorgia Apollonio realizzata qualche giorno fa da OA.

Con il ritiro (momentaneo?) di Joel Retornaz, invece, la compagine maschile sarà formata dal team di Pinerolo campione d’Italia in carica e cercherà una difficile risalita in massima serie. Questi i convocati: Fabio Sola (skip), Julien Genre, Simone Gonin, Graziano Iacovetti e Simone Sola.

Olimpiazzurra seguirà giornalmente gli Europei e vi farà vivere dalla Svezia tutte le emozioni e le sensazioni dal campo grazie alla nostra amica Giorgia Apollonio.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top