Snowboard: Edwin Coratti, un talento per il parallelo

oa-logo-correlati.png

Classe 1991, Edwin Coratti è uno dei maggiori talenti dello snowboard italiano, pronto a dare spettacolo nella Coppa del Mondo. Altoatesino, ma di origini calabresi, l’azzurro gareggia per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro e sogna una stagione all’altezza delle aspettative nel parallelo, slalom e gigante. 

Coratti stupì gli addetti ai lavori nell’agosto 2010, conquistando un oro ed un argento ai Campionati Mondiali Juniores in Nuova Zelanda, e bissò il podio in parallelo con il bronzo di un anno e mezzo fa a Valmalenco, ottenendo anche una quinta piazza nello slalom. Un palmarès da futuro fuoriclasse, dopo numerose gioie anche in Coppa Europa. Intanto, un esordio record fra i grandi a soli 17 anni (nel 2009) e, successivamente, una costante presenza in Coppa del Mondo da marzo 2011 in poi.

Miglior risultato un 26esimo posto in slalom a Carezza nel periodo natalizio, ma quest’anno la storia sarà diversa. Edwin è maturato, ha vinto l’emozione ed è pronto a competere con i big nelle due discipline. Appuntamento con la nuova stagione proprio a Carezza, un anno dopo, il 21 dicembre. Per cominciare alla grande e stupire l’Italia dello snowboard.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Bel Jones

Lascia un commento

scroll to top