Seguici su

Snowboard

Snowboard cross: alla scoperta di Luca Matteotti

Pubblicato

il

Olimpiazzurra continua il suo viaggio alla scoperta degli atleti italiani della Coppa del Mondo di snowboard, oggi è la volta di Luca Matteotti. Originario di Aosta, il 23enne si presenta al via della nuova stagione con grandi speranze di far bene nella disciplina più spettacolare di questo sport, vale a dire il cross. In questa gara, spesso imprevedibile per via delle elevate velocità e dei contatti improvvisi che possono eliminare anche i favoritissimi, è dunque attesa la consacrazione dell’azzurro.

Matteotti vanta tanti successi a livello giovanile e anche due podi in Coppa del Mondo nel 2011: una vittoria, nella località austriaca di Lech am Arlberg, e un secondo posto ad Arosa,  in Svizzera. Arrivato nel circuito dei grandi con ottime speranze, in virtù della conquista della Coppa Europa a soli 20 anni nel 2009, l’italiano si è sempre confermato fra i migliori del proprio sport, chiudendo quasi sempre in zona punti ogni prova.

Adesso, però, è arrivato il momento di compiere il definitivo salto di qualità: fra velocità, adrenalina, curve a gomito, cunette e salti, riuscirà Matteotti a primeggiare nello snowboardcross? La parola alla neve, ma i prodromi per sfondare ci sono tutti.

 

Qui il video del successo di Luca in Austria: http://www.youtube.com/watch?v=gf7KFjQ7g24

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: FIS/Oliver Kraus, Luca Matteoti sul gradino più alto del podio in Coppa del Mondo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *