Nuoto, Europei in vasca corta: bene Scozzoli e la Bianchi

oa-logo-correlati.png

Di seguito i risultati delle batterie della terza giornata degli Europei in vasca corta di nuoto in corso di svolgimento a Chartes. Il bottino dell’Italia è fermo a un oro, due argenti e due bronzi, ma oggi dalle 15.30 (diretta su RaiSport1) c’è la ghiotta possibilità di incrementare il medagliere. Vediamo come:

50 dorso f: Arianna Barbieri vola in semifinale con il quarto tempo (27″43§), eliminata Ambra Esposito.

50 rana m: Fabio Scozzoli, oro ieri nei 100, accede alle semifinali con il terzo parziale complessivo di 26″87.

400 stile libero f: Diletta Carli strappa il pass per la finale per un soffio, è ottava con uno crono di 4’04″99, nuovo personal best. Out, invece, Martina De Memme, decima.

100 dorso m: qualificati alle semifinali del pomeriggio Damiano Lestingi (terzo tempo) e Fabio Laugeni, eliminati Niccolò Bonacchi e Luca Mencarini. Finale in programma domani.

100 rana f: Chiara Boggiato decima e in semifinale, atto conclusivo domani.

100 misti m: Federico Turrini, con il tempo di 54″92, è il primo degli esclusi dalla semifinale pomeridiana.

100 farfalla f: Italia show, con Ilaria Bianchi momentaneamente prima (57″82) e in semifinale con Silvia Di Pietro, tredicesima. Eliminata, invece, Alessia Polieri, solo diciottesima. Anche in questo caso, però, la finalissima è in programma domani.

200 farfalla m: Francesco Pavone è in finale con il sesto tempo e il migliore della propria carriera, 1’54″42.

4×50 stile libero mista: l’Italia, guidata da Federico Bocchia, Luca Dotto, Silvia Di Pietro e Ilaria Bianchi, è quinta dopo la batteria e chiuderà il programma delle finali giornaliere.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Lascia un commento

scroll to top