Europei di ciclocross, i risultati: Bertolini sesto tra gli juniores

oa-logo-correlati.png

Ad Ipswich, in Gran Bretagna, si sono svolti oggi i Campionati Europei di Ciclocross che vedevano impegnati anche dei corridori azzurri.

La prima gara svoltasi è stata quella degli juniores, che ha visto la vittoria del favoritissimo Mathieu Van der Poel che ha dominato la gara, confermando così il titolo continentale. Seconda posizione per il francese Clement Russo, che sul traguardo ha preceduto il belga Yannick Peeters. Ha concluso sesto la sua gara Gioele Bertolini, nonostante abbia avuto dei problemi meccanici che hanno compromesso un risultato migliore sin dalle prime battute.

Anche tra gli Under 23 si è imposto un corridore olandese: Mike Teunissen si è imposto in volata precedendo il connazionale Corne Van Kessel e il francese Clement Venturini. Teunissen, con questo risultato, è riuscito a migliorare la seconda posizione ottenuta lo scorso anno alle spalle di Lars Van der Haar.

Tra le donne, categoria elite, la britannica Helen Wyman, che ha condotto gara di testa assieme all’olandese Sanne Van Passen, che si è arresa solo in volata. Il gradino più basso del podio è stato occupato da un’altra britannica, Nikki Harris, che ha così completato una splendida prova per i padroni di casa.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

foto: saccani

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top