Calcio femminile, Euro 2013: Italia nel gruppo A con la Svezia

oa-logo-correlati.png

Sono stati sorteggiati oggi, a Goteborg, i tre gironi da quattro squadre che prenderanno parte alla fase finale degli Europei del 2013 in Svezia.

La Svezia è stata inserita automaticamente nel Gruppo A che si giocherà a Goteborg ed Halmstad e sfiderà Italia, Finlandia e Danimarca. Le campionesse in carica della Germania sono inserite nel Gruppo B che si giocherà a Vaxjo e Kalmar e avranno di fronte Norvegia, Olanda e Islanda. Infine l’ultima testa di serie, la Francia, fa parte del Gruppo C che si disputerà a Norrkoping e Linkoping e se la vedrà contro lInghilterra, la Russia e la Spagna.

L’Italia era inserita nell’urna 1 assieme ad Inghilterra e Norvegia. Non sono invece teste di serie Danimarca, Islanda, Finlandia, Russia, Olanda e Spagna.

La fase a gironi si giocherà dal 10 al 18 luglio: le prime due di ogni girone e le due migliori terze accedono ai quarti in programma il 21 e 22 luglio. Le semifinali si giocheranno il 24 e 25 luglio mentre la finale è in programma a Solna tre giorni dopo.

GRUPPO A

SVEZIA
ITALIA
DANIMARCA
FINLANDIA

GRUPPO B

GERMANIA
NORVEGIA
OLANDA
ISLANDA

GRUPPO C

FRANCIA
INGHILTERRA
RUSSIA
SPAGNA

L’Italia esordirà il 10 Luglio contro la Finlandia, il 13 affronterà la Danimarca e il 16 la Svezia. Tutte e tre le gare delle azzurre si svolgeranno nella città di Halmstad in uno stadio da 7500 posti.

Queste le dichiarazioni di Cabrini a fine sorteggio: “Sulla carta siamo soddisfatti – ha spiegato Cabrini – e in linea di massima preferisco essere capitato con le padrone di casa che con Germania e Francia. Nel girone abbiamo tutte squadre del Nord Europa, fisicamente molto forti, ma sono convinto che ce la giocheremo con tutte”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da spaziotorino.it

Lascia un commento

scroll to top