Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: l’Italia passeggia sull’Australia nel debutto Mondiale

Pubblicato

il

Una formalità. L’Italia asfalta l’Australia per 9-1 ed inizia nel migliore dei modi l’avventura nel Mondiale thailandese.

La selezione oceanica rappresentava la ‘cenerentola’ del gruppo D ed il responso del campo ha confermato le previsioni della vigilia: immenso il divario tecnico con una formazione azzurra che non nasconde ambizioni di vertice nella rassegna iridata asiatica.

Eppure, almeno nella prima frazione, l’Italia ha faticato molto in fase realizzativa, andando a segno con Fortino solo al 14mo minuto. Gli uomini del ct Menichelli hanno fallito qualche occasione di troppo di fronte al portiere avversario, con l’Australia che ha tenuto bene il campo fin quando i muscoli hanno consentito un buon pressing.

La prima frazione si è conclusa per 4-0 per la formazione del Bel Paese. Nel secondo tempo, dopo il 9-0, l’Italia ha dato la sensazione di non voler più infierire, subendo anche la rete della bandiera di Danny Ngaluafe. Ben otto gli azzurri a referto nel tabellino: Fortino, Saad Assis (2), Lima, Forte, Romano, Honorio, Mentasti e Merlim.

Lunedì si torna in campo con l’Argentina, avversario di ben altro spessore: in palio il primo posto del girone.

A seguire flash news con aggiornamenti sui risultati delle altre sfide di questo Mondiale.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Divisione Calcio a 5

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *