Seguici su

Flash news

Tuffi, Mondiali Juniores: i risultati della quinta giornata

Pubblicato

il

Si è disputata nella notte italiana la penultima giornata di gare ai Mondiali Juniores di tuffi in Australia. Due le gare in programma, vediamo come si sono classificati gli azzurri impegnati.

Nella categoria trampolino 3 metri B, Francesco Bilotta (22esimo) e Giacomo Ciammarughi (25esimo) non sono riusciti ad ottenere il pass per la finale, vinta dal cinese Yang Hao con 516.75 punti davanti al connazionale Li Pingan e al padrone di casa Joshua Kehagias. Nella piattaforma femminile A, invece, ancora trionfo asiatico, con Wu Shengping e Chen Yaqi rispettivamente oro e argento. Terza l’australiana Brittany Broben, mentre l’unica italiana al via, Giulia Belsasso, ha chiuso 23esima la semifinale con il punteggio di 296.95.

Domani, ultima giornata di competizione, andranno in scena le ultime due prove: il trampolino 3 metri ragazze B e la piattaforma maschile A, con l’olimpionico Thomas Daley atteso protagonista. Non ci saranno azzurri in queste discipline, la rassegna iridata si chiude perciò senza medaglie per il Bel Paese, ma con alcune indicazioni positive che analizzeremo a fondo domenica.

 

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *