Seguici su

Tennis

Tennis: Andreas Seppi il nuovo zar di Russia

Pubblicato

il

Andreas Seppi corona una settimana perfetta e conquista la vittoria nel torneo Atp di Mosca (montepremi di 673.150 dollari). L’altoatesino ha sconfitto il brasiliano Thomaz Bellucci al termine di una bellissima finale, conclusa in tre set con il punteggio di 3-6 7-6 6-3. Si tratta del terzo torneo vinto in carriera dall’azzurro, il primo indoor, visto che le precedenti vittorie erano arrivate ad Eastbourne (erba) nel 2011 e a Belgrado (terra) quest’anno.

La conferma di come Andreas sia cresciuto su tutte le superfici e sia diventato un punto di riferimento per l’Italia nel circuito maschile, con l’obiettivo primario di entrare il prima possibile tra i primi venti del mondo.

Una partita davvero incredibile che ha visto Seppi rimontare un set di svantaggio e un break di ritardo anche nel secondo set. Pirotecnico il finale della seconda frazione con quattro break consecutivi, che hanno portato di conseguenza il tiebreak, con il sudamericano che ha avuto per due volte la possibilità di chiudere il match al servizio. Nel terzo set l’equilibrio regna fino al settimo game, quando l’azzurro è bravissimo a trovare due ottime accelerazioni con il dritto e portarsi avanti di un break, che poi replicherà anche al nono gioco per conquistare la Kremlin Cup e succedere nell’albo d’oro del torneo al serbo Janko Tipsarevic.

Colori azzurri anche nella finale di doppio, visto che la coppia formata da Simone Bolelli e Daniele Bracciali è stata sconfitta nell’atto conclusivo del torneo dalle teste di serie n°1, il ceco Frantisek Cermak e lo slovacco Michal Mertinak, per 6-3 7-5

La vittoria di Seppi va a impreziosire una stagione fantastica per il tennis italiano. Sedici finali e otto vittorie nel complesso.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da repubblica.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *