Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Softball: Bollate domina a livello giovanile

Pubblicato

il

Un vivaio florido è la migliore garanzia per il futuro: è questa la base degli sport di squadra, è questa la filosofia del Bollate Softball Club. Archiviata la delusione per lo scudetto perso in una combattutissima finale con Caserta, le milanesi si sono prontamente riscattate aggiudicandosi i titoli delle categorie “Ragazze” e “Under21“.

Tra le ragazze, il trionfo della società del presidente Tino Soldi è particolarmente significativo perché, nelle finali disputatesi lo scorso weekend a Sala Braganza, nel Parmense, erano ben due le selezioni bollatesi presenti, ovvero la Red Fox e la Servizi Termici: le seconde hanno avuto ragione per 11-0 nello scontro diretto vincendo così il campionato, che quindi vede ai primi due posti le due squadre di Bollate. Quasi tutte le atlete protagoniste di quest’impresa passeranno nella categoria cadette, livello dove, tanto per cambiare, ancora una volta Bollate si giocherà il titolo domenica prossima.

Le Under21 hanno disputato gli atti finali del loro torneo in Valmarecchia, sconfiggendo senza troppi patemi la Old Parma per 11-0, prima di imporsi nella sfida decisiva-revival della finale scudetto della massima categoria-contro Caserta col punteggio di 5-1. La selezione giovanile delle milanesi ha potuto contare su un roster di ragazze di alto livello, alcune delle quali con già una buona esperienza in serie A: da Alice Nicolini a Elisa Cecchetti, da Lara Cecchetti a Kelly Sheldon sino a Manuela Fabrizi, Francesca Betti, Serena Boniardi e Marina Mancini, molte di queste talentuose atlete hanno vissuto una stagione intensissima, dividendosi tra il massimo campionato e le giovanili.

Per la compagine lombarda si tratta del quattordicesimo alloro tra le Under21 e del quindicesimo tra le Ragazze, portando il totale degli scudetti societari a 57, una cifra davvero impressionante.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

48 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *