Seguici su

Pallamano

Pallamano maschile, serie A: tornano in campo i tre gironi

Pubblicato

il

Tutti in campo i tre gironi della serie A maschile di pallamano. Dopo la sosta, i Gironi A e B disputeranno la quarta giornata, mentre il Girone C è giunto al quinto turno.

GIRONE A

Sfida a distanza tra le due capoliste: il Bolzano, dopo l’eliminazione dalla EHF Cup, ospita in casa l’Emmeti Group, fermo ancora a zero punti. Impegno più ostico per il Pressano, la squadra di Ghedin, infatti, ospiterà l’ostico Frost Brixen, reduce da due vittorie consecutive.
Sfida interessante quella tra Estense Ferrara e Trieste: le due squadre sono appaiate a sei punti. Sfide casalinghe, infine, per Solarplus Rovereto e Cassano Magnago: i trentini saranno opposti all’Indata Meran, mentre la formazione di Havlicek affronta il Metallsider Mezzocorona.

Solarplus Rovereto – Indata Meran ore 18:00
Loacker Bozen – Emmeti Group ore 19:00
Pressano – Forst Brixen ore 19:00
Estense – Trieste ore 19:00
Cassano Magnago – Metallsider Mezzocorona ore 20:30

GIRONE B

Scontro diretto tra Sassari e Carpi, ne può approfittare l’Ambra, anch’essa a punteggio pieno, per allungare in classifica e sfiderà il Cingoli. Si preannuncia equilibrata la sfida del Pala Veneto tra Luciana Mosconi Dorica e Bologna. I marchigiani hanno dalla loro i sei punti in classifica, mentre la formazione di Tedesco è ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Giocano in casa anche Romagna e Castenaso. Ceso e compagni sono in campo contro la Farmigea, mentre per la formazione bolognese all’orizzonte c’è il confronto con la Nuova Era Casalgrande.

Ambra- Cingoli ore 18:00
Luciana Mosconi Dorica – Bologna ore 18:30
Romagna – Farmigea ore 18:30
Sassari – Carpi ore 19:30
Castenaso – Nuova Era Casalgrande ore 21:00

GIRONE C

La Junior Fasano, capolista, è protagonista del derby pugliese assieme all’Intini Noci. Dopo il turno di riposo della settimana scorsa, torna in campo anche il PlanetWin365 Conversano, in casa dove ospiterà la TeknoElettronica Teramo, con fischio d’inizio alle 19:00. Derby laziale tra Lazio e Semat Fondi, entrambe a sei punti, fischio d’inizio previsto per le 18:30. La terza formazione laziale del girone, il Geoter Gaeta, riceve invece la visita del CUS Chieti, mentre il CUS Palermo è di scena in casa contro il Città Sant’Angelo. 

CUS Palermo – Città Sant’Angelo ore 15:30
Geoter Gaeta – CUS Chieti ore 17:00
Lazio – Semat Fondi ore 18:30
PlanetWin365 Conversano – TeknoElettronica Teramo ore 19:00
Intini Noci – Junior Fasano ore 19:00

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da cronacheanconetane.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *