VUELTA, le pagelle: finalmente Bennati!

oa-logo-correlati.png

La Vuelta torna a parlare italiano nella 18esima tappa. Daniele Bennati, infatti, si è imposto allo sprint. Andiamo a vedere i voti ai protagonisti odierni.

BENNATI Daniele, 10: col colpo d’occhio giusto riesce ad uscire senza problemi da un’ultima curva concitata e passa con agilità da una ruota all’altra in una volata a ranghi non più compatti. Esce al momento giusto dalla ruota di Swift superandolo proprio negli ultimi metri di un rettilineo in leggera salita. Non in condizioni perfette ma abile a capitalizzare le occasioni, torna alla vittoria dopo quasi un anno.

SWIFT Ben, 8: finalmente riesce a disputare una volata di livello dopo il solito ottimo lavoro nei compagni. Forse al vento un po’ presto, nel finale non può che arrendersi ad un Bennati che sopraggiunge di gran carriera.

DAVIS Allan, 7: nel finale non riesce a sfruttare la superiorità numerica con i compagni dell’ORICA-GreenEDGE, chiudendo al terzo posto. Non è il primo piazzamento sul podio per lui in questa Vuelta, ma difficilmente potrà fare di meglio.

VIVIANI Elia, 5: nel finale la Liquigas non riesce a tenerlo nelle prime posizioni e all’ultima curva viene penalizzato da una caduta che non gli ha permesso di disputare la volata. Manca ancora qualcosa per completare il cerchio.

foto: cyclingnews.com

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top