Seguici su

Tennis

Tennis: la storia è scritta, Errani-Vinci trionfano agli Us Open

Pubblicato

il

Non ci sono davvero più dubbi: l’Italia ha la coppia più forte del mondo nel doppio femminile. Sara Errani e Roberta Vinci hanno riscritto la storia dello sport italiano, conquistando gli Us Open, secondo Slam della carriera e dell’anno dopo il Roland Garros. In finale il duo azzurro ha sconfitto la coppia tutta slovacca, formata da Hradecka-Hlavakova in due set con il punteggio 6-4 6-2

Nel primo set ha fatto la differenza il break ottenuto nel quinto game e poi mantenuto dalle due ragazze fino alla fine. Nel secondo parziale l’inizio delle italiane è stato formidabile, strappando subito la battuta alle avversarie e salendo sul 3-1. Il sipario sulla finale è calato al settimo game, quando la Hradecka ha perso il proprio turno di servizio a zero. Nel game successivo Roberta e Sara non hanno avuto il classico braccino e hanno potuto alzare le braccia al cielo.

Un anno magico (c’è anche la finale agli Australian Open) per la romagnola e la pugliese, che con pieno merito da domani diventeranno la coppia numero uno al mondo. Un risultato incredibile per tutto il tennis italiano, perchè la sola ad essere arrivata così in alto era stata Flavia Pennetta, ma con la compagna argentina Dulko.
Ora le due italiane si prenderanno almeno una settimana di riposo e poi concentreranno le loro ultime forze sul Masters di fine anno, senza dimenticare che Sara Errani ci parteciperà anche in singolare.

In un tennis ormai fatto solo di muscoli e colpi da fondo campo, Errani e Vinci deliziano per loro classe, per la loro grazia, per la loro varietà di colpi. Vederle giocare è sempre uno spettacolo e noi tifosi speriamo davvero che questo nostro e loro sogno non finisca davvero mai più.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *