Pesistica: gli azzurri sono pronti per i Mondiali Juniores!

oa-logo-correlati.png

Domani, martedì 18 settembre, inizieranno i Campionati Mondiali juniores di sollevamento pesi a Kosice, in Slovenia. La squadra azzurra si presenterà con 3 atleti in pedana, per un appuntamento importante in vista del prossimo quadriennio olimpico.

Le maggiori possibilità di medaglia sono riposte in Mirco Scarantino, unico rappresentante della pesistica italiana alle Olimpiadi di Londra. Se l’oro sembra lontano e già nelle mani del cinese Hao Jiang, Scarantino è il maggior indiziato della categoria(56kg) per la medaglia d’argento. Gareggerà in questa stessa fascia di peso anche  Michael Di Giusto, seconda freccia nella faretra del bel paese. Il 17enne di Biella difficilmente conquisterà una medaglia, ma potrebbe comunque fare bene piazzandosi nelle prime 10 posizioni.

Tra le ragazze, invece, sarà al via solo la giovane Alessandra Pagliaro nella 44kg. Appena 15enne, non le sono comunque precluse le medaglie. La concorrenza è certamente agguerrita, ma la siciliana non parte battuta. Un bronzo è alla sua portata, ma certamente non scontato.

Entrambe le gare con gli azzurri impegnati si svolgeranno nella giornata di domani, mentre le competizioni termineranno il 22 settembre.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top