Ciclismo, Mondiali: Felline leader della nazionale Under23!

oa-logo-correlati.png

Domani sarà nuovamente tempo di scendere in strada per gli Under 23, che dopo la cronometro di lunedì affronteranno la prova in linea. Andiamo a vedere chi sono i favoriti e a conoscere la squadra azzurra.

Il capitano sarà Fabio Felline, professionista dell’Androni-Venezuela che si è recentemente messo in mostra vincendo il Memorial Pantani precedendo in volata Elia Viviani e Giovanni Visconti. Il 22enne torinese ha vissuto la rassegna iridata con i Pro per fare esperienza, ma correrà la prova degli Under23 come consentito da regolamento nonostante sia già tesserato per una squadra di professionisti. Veloce in volata ma anche resistente sugli strappi, potrà dire la sua. Sarà affiancato, tra gli altri, da Davide Vilella, che dovrebbe essere la seconda freccia nella faretra del CT Marino Amadori. La formazione sarà completata da Mattia Cattaneo, Enrico Barbin, Francesco Bongiorno e Andrea Fedi. La squadra è forte, con Barbin e Cattaneo che potrebbero far bene a loro volta, specialmente se la gara si rivelasse dura e selettiva

Il favorito numero dovrebbe essere il kazako Alexey Lutsenko, anche se non vanno sottovalutati altri nomi: il francese Warren Barguil, l’olandese Moreno Hofland, l’australiano Jay McCarty, lo sloveno Jan Tratnik e lo svizzero Silvan Dillier.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

foto: bicibg.it

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top