Seguici su

Calcio

Champions League: promossi e bocciati di Udinese – Braga

Pubblicato

il

Si è chiusa in parità la gara di andata tra l’Udinese e lo Sporting Braga. Al gol di Dusan Basta ha risposto il missile di Ismaily, che ha trafitto un incolpevole Brkic. Una buona prestazione dei bianconeri, che hanno pagato un po’ di stanchezza nel finale di gara, ma in vista del ritorno casalingo il pareggio è un buon risultato.

PROMOSSI:

BASTA: Ottima partita per il terzino serbo non solo per il gol del vantaggio (grande colpo di testa), ma anche per la continua spinta sulla fascia destra sia in fase offensiva che in quella difensiva.

BRKIC: Il nuovo portierone non ha assolutamente fatto rimpiangere Samir Handanovic. Grandi interventi, soprattutto nel finale per salvaguardare il prezioso pareggio. L’ennesimo grande colpo di mercato della scuderia di Pozzo.

IL TRIO DIFENSIVO (Benatia-Danilo-Domizzi): La difesa bianconera ha dimostrato di essere già in ottima forma e ha tenuto botta soprattutto negli ultimi minuti, quando la stanchezza si è cominciata a farsi sentire. Gli attaccanti portoghesi non hanno mai avuto occasioni e solo un grandissimo gol di Ismaily ha gonfiato la rete dell’Udinese.

 

BOCCIATI:

ARMERO: Il peggior in campo dei bianconeri. Irriconoscibile il colombiano rispetto al giocatore tutta corsa dell’anno scorso. Forse distratto dalle voci di mercato è sembrato spaesato sulla sua fascia di competenza.

DI NATALE: Ci si aspettava molto di più dal capitano e bandiera della squadra friulana. Poco coinvolto nella manovra offensiva e lasciato troppo solo nello scacchiere di Francesco Guidolin. Una sola grande occasione dopo il colpo di testa di Pereyra (anche lui insufficiente), ma lo aspettiamo al ritorno per portare l’Udinese nell’Europa dei grandi.

foto ansa.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *